top of page

ORTODONZIA

Tutti gli ortodontisti sono dentisti, ma non più del 5% dei dentisti sono ortodontisti.

 

Uno Specialista in Ortodonzia si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle irregolarità dentali e facciali.

 

Per diventare Specialista in Ortodonzia, dopo la scuola secondaria superiore è necessario frequentare per 5 anni il corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia e successivamente per 3 anni la scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia in una delle Università italiane.

Attraverso questa preparazione lo Specialista acquisisce le capacità richieste per muovere i denti e guidare lo sviluppo cranio-facciale.

 

La dott.ssa Valeria Curatolo è una dei 3 specialisti in ortodonzia in Genova (fonte A.S.I.O. Associazione Specialisti Italiani Ortodonzia).

 

Dall'anno 2004 , lo Studio Ortodontico della Dott.ssa Valeria Curatolo, offre il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta, con l'allineamento dentale perfetto con l’apparecchio invisibile Invisalign®.

Invisalign® è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Per avere maggiori informazione vai alla pagina dedicata Invisalign® e alla pagina delle Recensioni per vedere la storia do alcuni pazienti .

 

 

 

 

 

 

Studio dentistico Valeria Curatolo
bottom of page