Come inizia il viaggio verso il tuo super sorriso !?
- webmaster08785
- 23 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Nel mio studio il percorso per ottenere un super sorriso inizia con una serie di attività organizzate che hanno lo scopo di stabilire una corretta diagnosi ed impostare un piano terapeutico preciso ed efficace. Questo permetterà di stabilire le modalità, i tempi e i costi della terapia, dall'inizio alla fine, senza sorprese in corso d'opera.
Il "Contatto"
La "strada" inizia con il primo contatto con lo studio, mediante il quale cercheremo di fissare un appuntamento per la prima visita possibilmente entro due settimane, cercando il più possibile, di andare incontro alle vostre esigenze di giorno ed ora. Durante la telefonata vengono richiesti alcuni dati anagrafici, le motivazioni e le esigenze della visita e vengono fissati il giorno e l’ora dell’appuntamento. Qualora il paziente fosse in possesso di documentazione odontoiatrica è importante che la porti con sé alla visita.
La prima visita
La prima visita è molto importante, permetterà al paziente di conoscerci e conoscere lo studio, verrà valutata la situazione dentale del paziente, gli eventuali problemi ortodontici, la funzionalità della lingua e dei muscoli masticatori, le articolazioni temporomadibolari e le abitudini igieniche e dietetiche del paziente.
Nel caso del paziente in età evolutiva, Dopo la prima visita si verificano solitamente due eventualità:

1° la prima è quella che il paziente non necessiti di un immediato intervento, in questo caso si stabiliranno dei controlli periodici allo scopo di monitorare la permuta dentale e la crescita, solitamente ogni sei mesi od un anno.
2° Oppure la situazione è tale da richiedere un immediato intervento, in questo caso verrà richiesto un approfondimento diagnostico (analisi di studio) che ci permetterà di giungere ad una corretta diagnosi e stabilire un piano di trattamento corretto.
Ma cosa sono le analisi di studio?
Le anali di studio consistono solitamente in due radiografie, una panoramica ed una laterale del cranio, i modelli in gesso e le fotografie.
Dalle radiografie otteniamo importanti informazioni sulla posizione dei denti nell'osso, possiamo valutare la presenza di tutti gli elementi dentari ed eventuali anomalie, possiamo ottenere importanti informazioni sulla tipologia facciale/scheletrica del paziente che ci permetteranno di impostare un trattamento mirato.
I modelli in gesso, consentono di effettuare misurazioni precise dell'affollamento e dalla situazione dello spazio disponibile, metre con le fotografie valuteremo i tessuti molli, le labbra, il profilo, anche in questo caso per fare la scelta migliore.

Successivamente alla raccolte delle anali di studio, ci sarà un appuntamento chiamato:
Riferimento studio del caso, in questa occasione avremo modo di parlare dettagliatamente delle problematiche presenti, delle tipologie di apparecchiature necessarie, dei tempi e dei costi del trattamento.
A questo punto, sarete pronti per intraprendere al meglio la strada verso il vostro "super sorriso"! Non vi resta che chiamare lo 0109289997.
Comentarios